Ultima modifica: 26 Novembre 2020

PREPARAZIONE AI TEST UNIVERSITARI

PREPARAZIONE AI TEST D’INGRESSO PER LE FACOLTÀ A NUMERO PROGRAMMATO

I.I.S.S. “G.G. Adria – G.P. Ballatore” organizza un corso di preparazione per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato.

Il corso è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte dell’istituto.

L’attestato di frequenza del corso (con un numero di assenze non superiori al 25%) è valido per il credito scolastico.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso prevede n. 5 moduli per l’accesso ai corsi di laurea della Scuola di Medicina e Chirurgia, della Scuola delle Scienze di Base Applicate, della Scuola Politecnica, della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale:

• un modulo di matematica: 25 ore
  • un modulo di fisica: 25 ore
  • un modulo di biologia: 25 ore
  • un modulo di chimica: 25 ore
  • un modulo di cultura generale e ragionamento logico: 25 ore

Gli alunni possono scegliere uno o più tra i moduli sopra elencati a seconda del corso di laurea scelto e dei propri bisogni formativi.

Esempi:

• per Medicina moduli di matematica, fisica, biologia, chimica, cultura generale e ragionamento logico (tutti o a scelta)
  • per Economia e Amministrazione Aziendale modulo di matematica
  • per Architettura moduli di cultura generale e ragionamento logico, matematica, fisica (tutti o a scelta)
  • per Scienze della Natura e dell’Ambiente moduli di chimica, fisica, matematica (tutti o a scelta)
  • per Scienze del Turismo modulo di matematica

Ogni modulo di 25 ore avrà un costo massimo €100,00, tale cifra potrà subire delle variazioni al ribasso proporzionalmente al numero degli iscritti (ad esempio se il numero degli iscritti ad ogni singolo modulo è di 15 studenti la quota di partecipazione sarà circa di € 80,00)

N.B. I corsi saranno fruiti in Didatica Diditale Integrata (DDI), ma qualora le condizioni lo permettessero potranno essere svolte anche in presenza.

COME ISCRIVERSI

• Compilare il seguente modulo Google Drive, accedendo con account @liceomazara.gov.it:

Modulo Iscrizione

• Versare la quota di iscrizione al corso solo dopo aver ricevuto la mail di conferma con la cifra complessiva da pagare e il modulo di iscrizione da compilare e firmare: IBAN IT72G0521681880000000002127 intestato a I.I.S.S. “G.G. Adria – G.P. Ballatore” con la causale: cognome e nome corsista + corso di biologia/chimica

Inviare l’attestazione del pagamento e il modulo di iscrizione compilato  e firmato  via mail a preparazionetest@liceomazara.gov.it specificando nell’oggetto della mail “attestazione pagamento corso al modulo di biologia,chimica … cognome e nome del corsista”

N.B. A corso già avviato non sarà più possibile richiedere il rimborso della quota versata.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a quando non si raggiungerà il numero sufficiente di iscritti per attivare i singoli moduli, in ogni caso non sarà possibile iscriversi oltre il 4/12/2020 .

Dell’inizio dei moduli sarà data comunicazione via mail a quanti avranno compilato il modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare il referente dei corsi: prof. Rosario Grammauta – preparazionetest@liceomazara.gov.it